Stampa digitale su Plexiglass

Il plexiglass è una materia plastica, trasparente, flessibile e molto resistente: utilizzata in moltissimi settori ma soprattutto in quello della comunicazione attraverso la personalizzazione della stampa digitale.

La stampa su plexiglass impreziosisce la tua esposizione perché visivamente è molto simile al vetro, solo che, per la sua composizione in plastica, è meno fragile.

Quali sono i fattori che ti spingono a scegliere il plexiglass?

Sicuramente la scelta di stampa digitale su questo materiale è data dalle sue forti caratteristiche:

  • Durezza: per creare scheggiature con il plexiglass ci vuole una forza molto elevata. Ecco che è un materiale che può essere maneggiato tranquillamente da mani anche poco esperte.
  • Stampa 4+1: noi di Lucentigroup abbiamo dei macchinari di ultima generazione in grado di utilizzare il bianco come base o in associazione ai 4 colori classici (magenta, giallo, blu, nero) che permettono di rispecchiare l’immagine su ambo i lati.
  • Si può termoformare: essendo un materiale plastico, le alte temperature possono modificarne la struttura trasformando una lastra piana in un oggetto dalle mille forme.

Quando necessiti di una stampa su plexiglass?

Scegliere questa tipologia di materiale stampato, è per te un’ottima opzione se ad esempio vuoi valorizzare il tuo prodotto/servizio. Il plexiglass, a differenza di altri materiali semidurevoli, è in grado riflettere maggiormente i fasci di luce garantendo un effetto raggiante agli occhi di chi lo guarda.
Proprio per la sua alta trasparenza, la stampa può risultare sbavata e poco nitida se non c’è un professionista che segue con giusto criterio ed esperienza tutto il processo lavorativo. Noi di Lucentigroup abbiamo la stampa digitale sotto l’occhio vigile ed esperto di un tecnico specializzato, che ti permette di avere risultati ad hoc anche in questi casi di stampa pregiata.

Come utilizzare al meglio una comunicazione efficace con plexiglass?

Nel settore della comunicazione è importante saper scegliere come far veicolare il tuo messaggio non solo attraverso il materiale con cui si espone il tuo prodotto/servizio, ma anche con il tipo di spessore e il tipo di design.
Noi di Lucentigroup ti siamo davvero d’aiuto grazie alla consulenza di un professionista che viene direttamente nella tua azienda.
Lo spessore del plexiglass può essere di diverso tipo 3, 5, 10 mm. Attraverso la nostra consulenza professionale, riusciamo a capire esattamente quale spessore scegliere per la tua esigenza e aiutarti nel design del tuo progetto: ad esempio, un espositore può essere di forex per tre/quarti e presentare la teca in plexiglass solo nella parte più alta (o perché no, centrale!).

Storie di Successo

Con Lucenti tutti loro hanno già raggiunto l'obiettivo:

Richiedi il tuo progetto personalizzato

Contattaci