Focus Expo Modulari

Focus Expo Modulari

Post #1 “Quel Direttore Marketing aveva già capito tutto!”



Catalogo “Retail Program”: questo sconosciuto.

L’ufficio marketing di un importante marchio italiano di elettrodomestici, fu ben felice di inviarmi una copia del loro “Retail Program”. Uno specifico catalogo di materiali per l’allestimento del punto vendita.


Che Vergogna, non potevo credere ai miei occhi !

Mentre lo scorrevo, ero soddisfatto: tre quarti dello spazio erano dedicati al nuovo Sistema Espositivo. Un concept modulare studiato con il nostro ufficio design, destinato all'esposizione dei loro prodotti presso negozi, centri assistenza e grossisti.

Tuttavia percepivo dentro di me una curiosa sensazione. Un misto di imbarazzo e soddisfazione. Il cliente aveva compreso talmente bene le filosofia di CREO®, il nostro Sistema Espositivo Modulare, che quel catalogo lo presentava meglio di qualsiasi nostra brochure.
Era semplicemente perfetto!


La nostra filosofia condensata in due righe.

Dal loro catalogo: “Pochi Elementi: un risultato ideale. Niente viti, niente attrezzi”.
E ancora “Modularità e Flessibilità: nessuna perdita di tempo, nessuno spreco di spazi”.
E sulla copertina: "Nuovo Sistema Espositivo Ariston: ad ogni prodotto la visibilità Ideale."

  • Facile da Montare
  • Solido e Durevole
  • Componibile
  • Riutilizzabile

Lo ammetto: meglio di cosi, non avrei saputo fare !

Se desideri saperne di più, vai a vedere i nostri Espositori, oppure fammi una domanda.





Post #2 “Espositori Modulari: il Brief Perfetto”

La Telefonata dell’otto Agosto

Risposi svogliato al quarto squillo. Quando la collega del centralino mi passò il cliente, mi rizzai sulla sedia in un’istante. Dall’altra parte del filo c’era esattamente quel che non ci si aspetta nel solleone d’agosto: il cliente perfetto.ù


Quel certo bisogno di distinguersi …

Era quello che si può ben definire il proprietario “marchio leader di un settore di nicchia”. Produce abbigliamento sportivo, tecnico, per famosi ciclisti professionisti e non. Distribuisce in tutto il mondo, con un gran bisogno di distinguersi dall’agguerrita concorrenza. Fino a qua nulla di nuovo.


Modulare, Flessibile, Riconfigurabile

La responsabile dell’ufficio Marketing stillava con cadenza e precisione le caratteristiche che avrebbe dovuto avere il loro nuovo Display: Moderno, Modulare, Durevole, Flessibile, Riconfigurabile. Io come un giocatore di Bingo, ad ogni chiamata segnavo la mia cartella. Finita l’estrazione trattenni a stento l’esultanza: tombola ! Le avevo tutte!


Il giocatore

Ma il buon giocatore sa ben celare le proprie emozioni. Mi ritirai quindi, promettendo un intenso mese di studio. Puntuale a Settembre mi ripresentai con un’intera famiglia di espositori ! Avevo sviluppato un concept che anticipava tutti i loro possibili bisogni, senza vincoli di quantità, perché grazie al concetto modulare del nostro brevetto CREO® erano liberi di acquistarli come preferivano. Inutile dirlo: fu un successo!

Se questa storia ti ha interessato dimmelo, sarà un piacere condividerne altre con te.


Richiedi il tuo progetto personalizzato

Contattaci